lettera precedente   DAL BANGLADESH, P. ADOLFO L'IMPERIO   lettera seguente

"PRIME COMUNIONI" A DHANJURI...

Il gruppo dei giovani, nell'attesa delle Prime Comunioni... Verso la Chiesa, guidati dalla Croce e dal Sacerdote! In preghiera, durante la processione di ingresso... Candele accese, aspettando la Santa Messa!
Immagini che raccontano la Cerimonia delle Prime Comunioni,
nella Chiesa di San Francesco d'Assisi, a Dhanjuri...
Davanti all'Altare, pronti ad accogliere Gesù nel cuore... Foto di gruppo, insieme a Preti, Suore e Catechisti! In ordinata allegria, dopo l'importante Cerimonia... Volti gioiosi, per l'incontro con Dio che trasforma la vita!

Dhanjuri, 12 Settembre 2010

Eccovi la cronaca e le foto della settimana conclusa oggi, Domenica 12 Settembre 2010, giorno della "Prima Comunione" per 45 ragazzi e 58 ragazze, provenienti da 25 villaggi.

La Cerimonia si è svolta nella Parrocchia "St. Francis of Assisi", in Dhanjuri.
Aggiungo alla cronaca del "local corrispondent", Br. Sobuj, le mie note, in quanto sono giunto Venerdì sera, un poco stanco e nervoso... Sapete, è l’età!

Sabato ha piovuto dal mattino sino a mezzogiorno, e questo ha rinfrescato l’aria, facendo diminuire il caldo e l’afa di questi giorni.

Domenica mattina, cielo sereno, alle sei e trenta, in due file, i 103 sono entrati in Chiesa, preceduti dalla Croce e seguiti dai Sacerdoti.

Accludo alcune foto... Nella Chiesa, piena di gente, la Celebrazione è stata seguita con attenzione da tutti. Guardando i loro occhi, ho messo la macchina fotografica in tasca e mi sono concentrato nella preghiera!

Certo che questi ragazzi/e non hanno avuto chi faceva le riprese con la "cinepresa", da tenere come ricordo. Niente bomboniere o regali, non c’erano i fari, che tante volte disturbano. I loro vestiti, semplici e comuni ma puliti, li rendevano rappresentanti delle loro Comunità, desiderosi di ricevere nel loro cuore Gesù, con il Quale e per il Quale la vita riceve un impegno di Amore!

La foto di gruppo, sulle scale della Chiesa, spero vi porti vicino questa realtà lontana, ma anche tanto vicina per molti di voi...

Tornate ai vostri villaggi, e state uniti a Gesù, per il bene di tutti!

"Dei piccoli è il Regno dei Cieli!".

P. Adolfo L’Imperio