lettera precedente   DAL BANGLADESH, P. ADOLFO L'IMPERIO   lettera seguente

Auguri da Mons. Moses Costa, Vescovo di Chittagong,
e Mons. Sebastian Tudu, Vescovo di Dinajpur (Natale 2011)

DA DHANJURI, BUON NATALE 2011! (P. ADOLFO)

ANNO SCOLASTICO: NUOVI ARRIVI... (Gennaio 2012)

"RISULTATI DI FINE ANNO!"

In silenziosa attesa delle Pagelle Scolastiche... Foto di gruppo dei giovani allievi! Con la speranza di chiudere al meglio l'Anno di Scuola... Allegri sorrisi, tra i ragazzi promossi!

Dhanjuri, 18 Dicembre 2011

La nostra... famosa… Scuola, "St. Francis High School" di Dhanjuri, chiude l’Anno Scolastico ed oggi è il giorno, 17 Dicembre 2011, in cui siamo stati invitati a ricevere la "pagella" con i voti!

Nonostante il freddo (il termometro è sceso a "dieci gradi centigradi"), ci siamo imbacuccati per bene e siamo presenti. Sono stati invitati anche tutti i genitori. Per il gruppo dei "disabili", è Padre Adolfo ad essere "garante"...

La nostra Sezione "Elementare" è piccola, siamo in 82 sino alla "Classe V", perché vi sono altre "Scuole Elementari" nelle vicinanze. Dopo l’Esame della "V", molti ragazzi confluiscono alla nostra Scuola, dalla "Classe VI" in poi.

Ci sono 335 studenti, dalla "VI" alla "X"! I risultati? Eccoli, in sintesi...

73 promossi su 83, nelle due Sezioni della "Classe VI".

La "Classe VII" (due Sezioni) ha visto 74 promossi e 6 bocciati.

I 95 della "Classe VIII" hanno fatto gli Esami Statali, ed i risultati saranno noti fra giorni.

In "Classe IX", sono 45 i promossi e 6 i bocciati.

26 ragazze e ragazzi della "Classe X" si stanno preparando per gli Esami Statali, dal primo di Febbraio in poi.

È da menzionare che, tra i primi delle varie Classi, una buona parte sono state ragazze, ed alla Sezione "Elementare" i migliori sono stati il gruppo dei "disabili", che hanno festeggiato al ritorno dalla Scuola al "Centro"!

Hanno espresso la loro gioia per questi risultati il Preside, Mr. Thomas Murmu, la Segretaria, Suor Jenivie, ed il parroco, Padre Cherubim, ed hanno invitato i presenti a sostenere lo studio dei loro figli, per il bene della Comunità e del Paese.

Premi per tutti i promossi, e tanta gioia che esplode, anche perché il sole ha fatto capolino verso la fine, e prima di tornare a casa!

Gli Studenti del "Boarding"... "Classe VI", tutti e 30 promossi. "Classe VII", 34 promossi su 34!

In "Classe IX", promossi 21 su 24.

Un grazie a quanti, dalla lontana Italia, ci sostengono, alle Insegnanti, che ci aiutano e "sopportano", ai nostri pazienti Maestri, ai nostri genitori, che ci seguono con tanto amore e tanta speranza...

Il "Santo Natale" è ormai vicino! Allora un Augurio di cuore a tutti voi, e ai vostri cari, perché la Luce che viene nella "Notte Santa" possa illuminare il cuore di tutti, nel cammino verso la Pace, la Solidarietà e l’Accoglienza!

Da Dhanjuri, il "Reporter" ed "Interprete" temporaneo,
P. Adolfo L’Imperio.