lettera precedente   DAL BANGLADESH, P. ADOLFO L'IMPERIO   lettera seguente

FESTA DI SAN BENEDETTO A DHANJURI (11 Luglio 2012)

PROGETTO CAMPO DI "BASKET-BALL" (PALLA-CANESTRO)

"ESTATE A DHANJURI!"

Una foto in allegria, tra i giovani di Dhanjuri!

Aspettando di inaugurare il Campo di Palla-Canestro...

P. ADOLFO L'IMPERIO, Missionario del Pime in Bangladesh!

Continuano i lavori di costruzione, a Beldanga...

P. Cherubim benedice le fondamenta del nuovo Ostello!

Dhanjuri, 2 Agosto 2012

Carissimi Amici,

siamo agli inizi di Agosto, e da noi la vita scorre tra il caldo, la pioggia, e le tante cose che ti fanno fare, o ti capitano e devi fare!

E siccome: "Non cade foglia, che Dio non voglia!", diceva la nonna, ed il "Vangelo" parla del vasaio e della creta per spiegare la vita di noi persone, allora è bello mettersi a capofitto in questa avventura...

I nostri ragazzi/e, terminati gli Esami del Secondo Quadrimestre, studiano per superare l’Esame Finale, a Novembre. Però il "Computer" è un’attrazione del giorno: ma non deve essere un giocattolo, ma un mezzo di lavoro od impegno!

Allora abbiamo deciso di fare un "Corso di Computer", che si svilupperà nell’arco di tre mesi, con Classi di cinque gruppi. Sono stati selezionati cinquanta delle Classi "VIII-IX-X"...

Roni Kondokar (Studente di Dinajpur) ha assunto la responsabilità, e darà due giorni alla settimana, Venerdì e Sabato, per seguire i ragazzi di Dhanjuri, aiutato dal Maestro Nepal.

Attualmente, abbiamo già ragazzi che imparano ad usare la tastiera e fare esercizi di scrittura. Il "Corso" che proponiamo è più impegnativo, e deve aiutare i ragazzi a capire per usare.

Ne vedremo delle belle... Oltre alla "Palla-Canestro"... Che altro?

La macchina fotografica regalatami è in riparazione, per cui niente foto per almeno un mese... Scusatemi! Proseguono i lavori di Beldanga, e speriamo di poter dare spazio a trenta giovani per lo studio al "College".

Il gruppo dei "disabili" ha avuto una bella giornata, con tre "Prime Comunioni", senza bomboniere, fotografi, telecamere... Ora, la Domenica, l’Eucarestia è sempre Festa!

Vi propongo una Preghiera, che mi aiuta...

"Signore, che l’intelligenza mi permetta di vedere le cose belle e buone, che ci sono in queste vite, così da farne parte agli altri, e godere della loro gioia!".

P. Adolfo L’Imperio