lettera precedente   DAL BANGLADESH, P. ADOLFO L'IMPERIO   lettera seguente

"BUON NATALE!"

A fine anno scolastico, in Bangladesh, l'entusiasmo degli alunni promossi! Sguardo e sorriso d'amore, tra questa donna e la sua piccola... In posa per gli amici Italiani, un'allegra classe di bimbi disabili!

Dhanjuri, 30 Dicembre 2012

Amici sempre più cari,

come al solito vi scrivo nel vivo del "Natale", esploso il "25 Notte", che avrà il suo fulgore il giorno della "Epifania", ed il suo culmine il giorno della "Resurrezione"!

Molti fanno il resoconto di un anno tumultuoso, che va verso il termine: altri fanno la lista delle cose andate male o in sospeso, rimandate...

Vediamo cosa può darci gioia, per continuare il nostro cammino di vita!

Prima notizia, è che il gruppo dei "diversamente abili" di Dhanjuri, che ha frequentato la Scuola con gli altri ragazzi, sono stati TUTTI promossi!

«Un bel sorriso per la "Stampa... Estera", e congratulazioni per il vostro comportamento a Scuola! Vivendo insieme, avete prodotto la cosa più importante: "dare la gioia"... Una "abilità", di cui dovete prendere la "Laurea"!».

Passiamo alle altre notizie, che ci fanno gioire...

I ragazzi del "Boarding" di "Classe VI": tutti e ventisei promossi, in "Classe VII"! Dodici sono stati promossi con "A- grade"; cinque sono promossi con "B grade", e nove promossi con "C".

Il gruppo di trentatre della "Classe VII" è risultato il migliore, quest’anno... TUTTI promossi, con quattro "grade A", undici "grade A-", nove con "grade B", e nove con "grade C"!

Dei trentaquattro della "Classe VIII", che hanno sostenuto l’Esame di Stato, ventinove sono stati promossi... Per una Scuola di Villaggio, possiamo essere più che soddisfatti!

Cinque bocciati... Questi ultimi, vengono indirizzati a Corsi di formazione al lavoro!

Anche quelli della "Classe IX" sono stati promossi in trentacinque, con dieci bocciati.

Il gruppo di venti della "Classe X" si sta preparando con impegno per gli Esami di Stato, il prossimo Febbraio!

"Si è fatto uomo come noi, per farci conoscere ed amare il Padre!".

"Questi è il mio Figlio diletto, ascoltatelo!".

Dal Grembo di Maria, ci guarda e ci... parla, a ciascuno in modo nuovo!

"Buon Natale", ed Auguri per il "Nuovo Anno"!

P. Adolfo L’Imperio