lettera precedente   DAL BANGLADESH, P. ADOLFO L'IMPERIO   lettera seguente

DA BELDANGA: UN AIUTO PER LA NUOVA CAPPELLA!

"PAZIENZA, E CORAGGIO..."

È quasi pronta, la nuova Chiesa, in costruzione a Beldanga!

Allegri sorrisi, tra i giovani dell'Ostello, dedicato a P. Paolo Manna...

Foto di gruppo, davanti alla Chiesa, mentre i lavori vanno avanti!

"Pime House" – Dinajpur – Bangladesh, 9 Settembre 2013

Amici, sempre cari!

Questa volta, non è colpa mia, il ritardo nello scrivere... Dal 15 Agosto, il mio Programma "Yahoo" ha fatto le bizze, esaurendo la mia materia grigia! Quando si prendono certe abitudini, di trasmissione "in tempo reale", è difficile, da una parte, cambiare, e, dell’altra, essere aggiornato. Chiedo scusa a tanti amici, che desiderano contattarmi con il "Face-Book", o connessioni simili, ma io non ce la faccio, e resto alla Posta Elettronica ("E-Mail"). Adesso, poi, che sono responsabile della Casa del "Pime", a Suihari, ci sono tante cose da capire, da fare, da decidere... Pazienza, e coraggio!

In questo periodo, "Luglio – Settembre", sono partiti per l’Italia, per cure mediche, Padre Paolo Ciceri, oltre quarant’anni in Bangladesh, e Fratel Ettore Caserini, Missionario in India, e poi qui... Tanti Padri, di passaggio alla Casa di Suihari, ed alcuni giovani in visita! C’è sempre da fare, per rendere questo "posticino" accogliente, e per servire, specie gli ammalati e gli anziani, e far mangiare bene i giovani... Mi manca molto Dhanjuri, a cui dedico alcune visite, e contatti continui, con alcuni giovani aiutanti (Roni, Sumon, Biplob, Irenius)!

Con il muratore Blasius, ed il suo gruppo, stiamo portando a termine la Chiesa di Beldanga, al "Centro Giovanile Padre Paolo Manna"... La Chiesa sta prendendo il suo aspetto finale! Una torre, con una bella Croce: segno, per tutta la zona, della presenza di Cristo tra noi. Tanta gioia, quando, un gruppo di atletici ragazzi di Dhanjuri, impegnati in uno dei tanti Tornei di Calcio, a Dinajpur, è venuto a trovarmi, a Suihari! Cosa volete: gli anziani, hanno i loro punti deboli... E, allora, biscotti, e forza ragazzi!

È tempo di Esami Governativi, per i ragazzi della "Classe VIII" ("Terza Media"): mentre, quelli della "Classe X", avranno gli Esami all’inizio del prossimo anno. Sono preoccupato, perché sarà tempo di Elezioni, e la situazione Politica è in uno "stallo" di confronto... Speriamo!

Vi ringrazio, di avermi letto! Chiudo, con un brano del "Messaggio" di Papa Francesco, per la "Giornata Missionaria Mondiale"... "Portiamo a questo mondo, con la nostra testimonianza, con amore, la speranza donata dalla fede! La missionarietà della Chiesa non è proselitismo, bensì testimonianza di vita, che illumina il cammino, che porta speranza e amore!".

Maria, Madre, ci aiuti a sciogliere i "nodi", che stringono la nostra società: "nodi" dell’incomprensione, del conflitto, dell’odio, della non sopportazione, che portano alla guerra e all’odio...

Pace e Bene!

P. Adolfo L’Imperio

.

DAI RAGAZZI DEL "ST. BENEDICT BOARDING"...

DHANJURI, "FIERA DELLA SCIENZA 2013"

VERSO BELDANGA... LA CONQUISTA!

FESTE A DHANJURI (Ottobre 2013)

DAL BANGLADESH, NOVITÀ DI VITA ("Giornata Missionaria Mondiale 2013")