P. QUIRICO MARTINELLI DA SUIHARI

P. PIERO PAROLARI: MISSIONARIO E MEDICO

lettera precedente     Suihari, 17 Ottobre 2010     lettera seguente

"ASCOLTO E CONVERSIONE…"

Ascoltando il respiro di Fr. Massimo Cattaneo! P. PIERO PAROLARI, Missionario del Pime e medico in Bangladesh... Mentre sale la pressione a P. Quirico Martinelli!

"L'ascolto dei malati mi ha convertito!"…

Questo è stato il tema della Conferenza che il nostro carissimo "P. Piero Doctor" ha tenuto alla "Caritas" di Rajshahi, di fronte a 500 Infermiere Cristiane, venute da tutto il Bangladesh.

Il P. Piero Parolari ha parlato della sua ventennale esperienza di Sacerdote e Dottore Missionario, e dell'importanza dell'ascolto dei malati, per stabilire un rapporto profondo con le persone che soffrono, alle quali non sono sufficienti le medicine, ma necessitano di qualcuno che sappia capire la loro sofferenza e sia loro vicino con l'attenzione e l'amore, come faceva Gesù!

Tutte le Infermiere erano commosse e si asciugavano il volto: qualcuno dice che era perché i ventilatori si erano fermati per mancanza di corrente, ed erano le tre di un pomeriggio molto afoso... Ma chi era presente può testimoniare, e la sua testimonianza è veritiera, che le parole del P. Piero hanno colpito i cuori, e non solo le menti!

P. QUIRICO MARTINELLI

P. S. : Sopra, sono riportate alcune foto: è molto difficile fotografare il "P. Piero Doctor" quando lavora; però qualche foto siamo riusciti a farla, di nascosto...