PAPA FRANCESCO

RITAGLI    ANGELUS    DOCUMENTI

Piazza San Pietro
Domenica, 28 settembre 2014

Papa Francesco invoca la protezione di Maria, per gli anziani del mondo intero: in modo particolare, per quelli che vivono situazioni di maggiore difficoltà...

"Voi anziani, venuti da tanti Paesi..."

Prima di concludere questa Celebrazione, desidero salutare tutti i Pellegrini: specialmente, voi anziani, venuti da tanti Paesi... Grazie di cuore!

Rivolgo un cordiale saluto, ai partecipanti al "Convegno-Pellegrinaggio", "Cantare la fede", promosso, in occasione del Trentesimo Anniversario, del Coro della Diocesi di Roma! Grazie, per la vostra presenza, e grazie, per avere animato, con il canto, questa Celebrazione, affiancandovi alla "Cappella Sistina"... Continuate a svolgere, con gioia, e generosità, il servizio Liturgico, nelle vostre Comunità!

Ieri, a Madrid, è stato proclamato Beato, il Vescovo Álvaro del Portillo; la sua esemplare testimonianza Cristiana, e Sacerdotale, possa suscitare, in molti, il desiderio di aderire, sempre più, a Cristo, e al Vangelo!

Domenica prossima, inizierà l’Assemblea Sinodale, sul Tema della Famiglia! È qui presente il responsabile principale, il Cardinale Baldisseri: pregate, per lui... Invito tutti, singoli, e Comunità, a pregare, per questo importante Evento, e affido questa intenzione all’intercessione di Maria, "Salus Populi Romani"!

Adesso, preghiamo insieme l’"Angelus"...Con questa preghiera, invochiamo la protezione di Maria, per gli anziani del mondo intero: in modo particolare, per quelli che vivono situazioni di maggiore difficoltà!

© Copyright - Libreria Editrice Vaticana