DIARIO  

GLI AMICI DI CARESANABLOT

ESERCIZI DI SCRITTURA

Pellegrinaggio ad Oropa

Caresanablot.net

.

GLI AMICI DI CARESANABLOT...

Scrivo a nome del gruppo di amici che fanno parte del centro di ascolto, che viene riproposto periodicamente in alcune case del nostro paese,dopo l'esperienza della missione cittadina. Questo credo che sia già un frutto positivo dell'iniziativa e speriamo che ne rechi altri in futuro. Abbiamo letto la pagina di Vangelo sulle tentazioni di Gesù e naturalmente , riferendoci al tempo presente abbiamo avuto tutti molte cose da dire. E poi c'è stata la preghiera comune. Speriamo di proseguire questo cammino con buoni esiti. Saluti a voi da tutto il gruppo e vi chiediemo preghiere di sostegno!  
                                                                   Gli amici di Caresanablot (Vercelli)
.
.

 TOP   Caresanablot.net

Carissimo Achille, questo è il "famoso" articoletto apparso a Dicembre, sul bollettino annuale della nostra Parrocchia. Finalmente sono riuscita a scannerizzarlo e così te lo invio. Vorrei però sapere da te se ti sembra che vada bene o se hai qualche critica da esprimere. I consigli sono sempre ben accetti, in particolare per i progetti futuri. 
                                                         Con affetto, CIAO! 
                                                                                   
     Paola Lazzarini

 

La Parrocchia di Caresanablot approda ad Internet!

Si tratta di un sito dei missionari del PIME curato da Padre Achille Boccia che, dopo essere stato per 20 anni in Bangladesh, tornato in Italia per motivi di salute, oggi si occupa di Missione anche attraverso "La rete". Si può comunicare con lui per mezzo della finestra "contattaci". Volentieri pubblica i pensieri di chi gli scrive e volentieri risponde! Ha riservato uno spazio web alla nostra Parrocchia, principalmente alla voce "gli amici di Caresanablot" ma anche in altre pagine del sito caratterizzato dall’essere molto interattivo e quotidianamente aggiornato. Vi si può trovare, alla voce "esercizi di scrittura" anche la cronaca della gita al Santuario di Oropa.
Nel sito troverete inoltre la fotografia di un gruppo di parrocchiani (forse ci sei anche tu!) scattata presso l’Oratorio insieme a
Don Ciro, sacerdote della missione cittadina.
L'indirizzo è www.atma-o-jibon.org.  Buona navigazione!

.
.

 TOP   Pellegrinaggio ad Oropa della Parrocchia di Caresanablot

Incredibilmente splendida di sole la giornata di domenica 9 settembre, durante la quale si è svolto l’ormai consueto pellegrinaggio della Parrocchia di Caresanablot al Santuario di Oropa, sotto la guida del parroco Don Luciano Pedrola.

Lo sguardo spaziava dalle montagne incombenti alla più lontana pianura in un nitore inconsueto.

Molti i parrocchiani e gli amici che si sono prodigati nell’organizzazione dell’evento coronato da una perfetta riuscita e grande partecipazione.

Particolarmente propizia anche la coincidenza per la quale si celebrava nella stessa giornata ad Oropa, la Festa degli Alpini. Quindi musiche e cori hanno creato un’atmosfera di grande suggestione durante la celebrazione della Santa Messa presso la Basilica nuova.

Il centinaio di partecipanti ha poi potuto gustare vari piatti e la deliziosa "panisa" cucinata da validissimi cuochi.

A conclusione dell’incontro, motivo di aggregazione e amicizia, la preghiera comunitaria e infine il ritorno che per alcuni è stato ancora occasione di percorrere a piedi l’incantevole sentiero che dal Santuario, attraverso un pittoresco faggeto, si snoda fino a Sant’Eurosia.