EMMAUS (BOGRA)   Emmaus (Bogra), 1 agosto 2002   DIARIO

A CHI PUO' INTERESSARE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE:
Oggi è una data storica: con l'arrivo del candidato boarding master dell'ostello missionario, si può dire lanciata l'avventura del gruppo di giovani che daranno vita al convitto che occuperà la parte nuova della casa, cioè l'ala della cappella.  Le 2 stanze-dormitorio al piano terra e anche la terza, che è attigua sia alle stanze che al refettorio, serviranno da residenza per i giovani. 
Con Dilip Serrao, boarding master sotto osservazione, erano arrivati stamattina anche i 2 ragazzi di Bonpara, accolti dal mio volto corrucciato: "Non avevo proibito di venire così presto?"... Ma loro hanno risposto con tranquillità: "Lo sappiamo, ma siamo venuti a vedere il posto e a indagare sulla data delle iscrizioni al college". Insieme a Dilip sono ripartiti dunque quasi subito a fare l'indagine in città.

I COLLEGE ASPETTANO UN'ORDINANZA GOVERNATIVA, DOPODICHE' SI RADUNERA' IL COMITATO PER DECIDERE QUALI "GRADE" AMMETTERE AL PROPRIO COLLEGE. SOLO DOPO PARTIRANNO LE ISCRIZIONI: VI AVVISEREMO NOI.
Abbiamo giovani candidati da: Bonpara 2, Dingaduba 2, Pathorghata 1, Kutbir 1, St. Cristina 1, Barisal 1, Rangamatia 1, e forse uno di Chandpukur. Il pimino più prolifico è P. Arturo che sponsorizza quelli di Barisal e Rangamatia, oltre ovviamente a quello della sua parrocchia.

PREGATE IL PADRONE DELLE MESSI....

In fede,
P. Dotti Carlo.