EMMAUS (BOGRA)   Emmaus (Bogra), 20 novembre 2002   DIARIO

Caro Aki, 
grazie per il messaggio!

La scorsa settimana abbiamo festeggiato il 75.mo della diocesi di Dinajpur, ed è riuscita talmente bene che persino il Vescovo Paolino ha dichiarato che vorrebbe che riuscisse altrettanto bene l'inaugurazione della nuova cattedrale l'8 dicembre a Baganpara. Tra parentesi è costata un crore e mezzo, ma il prodigio è che sia riuscito a portarla a termine. Oggi, tornando in macchina da Rajshahi con Ciceri ed Ezio dicevano che solo questo vescovo può pensare di realizzare un tale progetto. Lo stesso giorno verrà  inaugurato anche il nuovo centro pastorale, vicino alla bishop's house, il cui direttore sarà  Gervase Rozario.

Francis Rozario di Moladuli ha avuto una bambina, alla quale ha dato il nome di Bridget Clare; al battesimo erano presenti parecchi famigliari, nonne per prime. Bernadetta si reca regolarmente al lavoro, eccetto i giorni in cui prende l'iniezione di chemio. Pinki è sempre stata giudiziosa, ma ora è molto legata alle amiche adolescenti dove abita; nel gregge cattolico non ce ne sono della sua età. Anche Aser adesso è  più responsabile, e studia al Notre Dame dalla Martin Hall. Il 24 novembre Domenica avremo le cresime alle 4,30 del pomeriggio: ricordaci nella preghiera!

Un caro saluto a mammina, Elena, Manuela e tutta la famiglia. Con Giovanni Belloni un tempo eravamo vicini, ma una mia lettera non ha avuto risposta, forse si era persa; uno speciale saluto a lui.

La missione ci unisce! 
Tuo nel Signore,
P. Carlo Dotti.